
MARVIN MELSA Insegnante di Sassofono
25.11.2024
Curriculum Artistico
Marvin Melsa inizia gli studi musicali all'età di 14 anni sotto la guida del M° Paolo Trampetti presso il Conservatorio Stanislao Giacomantonio di Cosenza.
Ha conseguito la laurea di biennio di musica da camera con il massimo dei voti, lode e menzione con la formazione di quartetto di Saxofoni sotto la guida del Maestro Alessandro De Felice presso il conservatorio di Cosenza.
Attualmente è iscritto al biennio di Saxofono sotto la guida del M° Marina Notaro.
Vincitore del primo premio al Concorso "International Music Competition Francesco Cardaropoli" Sez. Musica da Camera e finalista alla XVII Edizione del Premio Nazionale delle Arti -sezione Interpretazione Musicale –sottosezione Musica da Camera e d'insieme.
Numerose sono le collaborazioni in qualità disassofonista con le varie orchestre di fiati: Orchestra di fiati del Conservatorio di Cosenza; Orchestra di Fiati F.Rizzo città di Crosia; Orchestra di Fiati città di Crotone.
Molteplici sono le Masterclass Tenute con i Maestri: Michel Supèra, Federico Mondelci, Massimo Mazzoni, Naomi Sullivan, Nikita Zimin, Pieter Pellens, Mario Marzi.